silvia guardini


Vai ai contenuti

Chi sono

CHI SONO

SILVIA GUARDINI COSETTA
MEDICO CHIRURGO
AGOPUNTURA - OMEOPATIA

Laurea con lode in Medicina e Chirurgia c/o l' Università degli Studi di Milano il 9.3.94.
Abilitazione Professionale nel novembre 1994
Iscritta all'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Milano al n.33471

Esercito a Milano la libera professione in agopuntura e omeopatia,
curando sia comuni patologie dolorose osteoarticolari, sia varie affezioni degli organi interni (disturbi dell'apparato gastroenterico, urologico, endocrino, ecc), singole parti di un organismo pur sempre unico, che si esprime solidalmente in salute come in malattia.
In particolare mi interesso di:

ALIMENTAZIONE: la capacità dell'organismo di adattarsi al mutare delle condizioni ambientali interne o esterne è condizionata da un apporto alimentare adeguato, che valuto sia in base ai principi della dietetica tradizionale cinese che a quelli della moderna nutrizione cellulare.





DISTURBI GINECOLOGICI E DEL POST-PARTO: le donne, per natura portate ad osservarsi ed ascoltarsi, sono particolarmente adatte all’applicazione dei criteri diagnostici della Medicina Tradizionale Cinese, basati sull’attenta osservazione delle modalità reattive e adattative personali.


ADEGUAMENTO ENERGETICO: su questo argomento ho pubblicato 3 testi.
"Tronchi Celesti e Rami Terrestri: il cosmo nell'uomo" insegna a costruire la mappa energetica dell'anno e a riconoscerne le manifestazioni energetiche, proponendo anche un antico metodo di utilizzo dei sapori e un criterio di scelta degli agopunti.
"2012-La grande onda", tratto dagli incontri divulgativi svolti nel corso dell'anno, ne esplora i principali eventi energetici, piccolo spunto di consapevolezza alla luce delle sconcertanti evidenze proposte.
" 2014-Il cavallo di Legno" rivisita gli antichi concetti in base alle recenti acquisizioni della fisica quantistica, dedicando agli operatori Discipline Bio Naturali un capitolo di pratica applicativa.





OMEOPATIA E MEDICINA TRADIZIONALE CINESE IN AMBIENTE ALPINO: i rimedi omeopatici, di minimo ingombro e rapidamente efficaci, possono rivelarsi molto utili nel caso di eventi acuti in montagna. La Medicina Tradizionale Cinese, attenta alle modalità reattive del singolo organismo, può ottimizzarne la capacità di adattamento a condizioni ambientali ostili (quota, freddo, ecc).


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu