silvia guardini


Vai ai contenuti

Chi sono

CHI SONO

SILVIA GUARDINI COSETTA
MEDICO CHIRURGO
AGOPUNTURA - OMEOPATIA

Laurea con lode in Medicina e Chirurgia c/o l' Università degli Studi di Milano il 9.3.94.
Abilitazione Professionale nel novembre 1994
Iscritta all'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Milano al n.33471

Esercito a Milano la libera professione in agopuntura e omeopatia.
In particolare, tra l'altro mi interesso di:

ALIMENTAZIONE: quando gli alimenti rispondono alle effettive necessità individuali si rivelano formidabili agenti di benessere e salute. E' di essenziale importanza essere protagonisti di scelte attive e consapevoli, che oltre ad alimenti genuini consumati in opportune quantità considerino anche le loro proprietà energetiche, rapportandole al funzionamento o disfunzionamento dei propri organi e visceri, ai fattori climatici, stagionali e ai ritmi cosmici nei quali la vita è comunque inserita. Il tutto è spiegato nel saggio "Nutrire la vita - Alimentazione e medicina tradizionale cinese" pubblicato a settembre 2020 (https://www.edizionienea.it/libri/nutrire-la-vita/).
Sono disponibili anche due brevi video youtube (incontro alimentazione 1/5/13, estratti 1 e 2).





DISTURBI GINECOLOGICI E DEL POST-PARTO: le donne, per natura portate ad osservarsi ed ascoltarsi, sono particolarmente adatte all’applicazione dei criteri diagnostici della Medicina Tradizionale Cinese, basati sull’attenta osservazione delle modalità reattive e adattative personali.


ADEGUAMENTO ENERGETICO: su questo argomento ho pubblicato 3 testi, reperibili sul sito www.phasar.net.
"Tronchi Celesti e Rami Terrestri: il cosmo nell'uomo" insegna a costruire la mappa energetica dell'anno e a riconoscerne le manifestazioni energetiche, proponendo anche un antico metodo di utilizzo dei sapori e un criterio di scelta degli agopunti.
"2012-La grande onda", tratto dagli incontri divulgativi svolti nel corso dell'anno, ne esplora i principali eventi energetici, piccolo spunto di consapevolezza alla luce di evidenze sconcertanti.
"2014-Il cavallo di Legno" rivisita gli antichi concetti in base alle recenti acquisizioni della fisica quantistica, dedicando agli operatori Discipline Bio Naturali un capitolo di pratica applicativa.





OMEOPATIA E MEDICINA TRADIZIONALE CINESE IN AMBIENTE ALPINO: i rimedi omeopatici, di minimo ingombro e rapidamente efficaci, possono rivelarsi molto utili nel caso di eventi acuti in montagna. La Medicina Tradizionale Cinese, attenta alle modalità reattive del singolo organismo, può ottimizzarne la capacità di adattamento a condizioni ambientali ostili (quota, freddo, ecc).


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu